martedì 17 aprile 2018

''La vita è un viaggio... e chi viaggia vive due volte''

Mi chiamo Sofia Allegrino, ho 18 anni e anche per me è arrivato il momento di affrontare la tanto temuta maturità. In questo blog ho deciso di affrontare una delle tematiche che più mi piace e che giustifica anche la scelta del mio corso di studi: IL VIAGGIO.
Viaggiare è sempre stata la mia passione, sin da bambina amavo evadere dalla routine quotidiana per immergermi fra le vie e le tradizioni di quel luogo che i miei genitori, anche loro amanti del viaggio, insieme a me, avevano deciso di visitare.
Aver scelto l'America come tema principale del mio blog è conseguenza del  mio grande sogno di poter un giorno, spero il prima possibile, viverla e visitarla, di aver la possibilità d'immergermi fra quelle vie megagalattiche e fra quei grattacieli mostruosi che hanno la capacità di farti sentire minuscolo, quasi invisibile...sono sempre stata affascinata da questa grande nazione, amo guardare le tante foto che mostrano la sua bellezza, sia naturale che artificiale, adoro il prototipo di vita americana, perennemente immersa nel traffico di una città che non dorme mai, nemmeno di notte.

Nessun commento:

Posta un commento