martedì 17 aprile 2018

New York è la più grande metropoli degli Stati Uniti, è costituita da cinque nuclei urbani: Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Conta tantissime università, college, musei importantissimi, gallerie e moltissimi teatri, tra cui quelli più importanti presenti a Broadway.
Manhattan è il centro economico e culturale della città. Qui avvenne l’attacco terroristico contro le Twin Towers l’11 settembre del 2001 provocando migliaia di morti.
La zona più interessante di Chicago è il loop, centro di affari, che comprende grattacieli altissimi e importanti musei.
San Francisco gode di un clima mite per tutto l’anno. E’ sempre stata una delle città culturalmente più vivaci d’America.
Seattle è una città che attira moltissimi visitatori da tutto il mondo per la sua immensa bellezza e soprattutto per il Space Needle, la torre per le telecomunicazioni, simbolo della città.
Washington D.C. oltre che essere la capitale è anche la città più atipica degli USA: mancano i grattacieli, che una normativa rigorosa vieta per ragioni di sicurezza. Ogni anno è visitata da oltre 20 milioni di persone, soprattutto statunitensi, che si recano per conoscere i luoghi della democrazia americana, soprattutto la Casa Bianca, residenza del presidente degli Stati Uniti.
L’offerta di posti letto negli USA è enorme con centinaia di migliaia di:
·         Alberghi di tutte le categorie, dai più esclusivi ai più popolari.
·         Resort che offrono ogni genere di attività e sono molto costosi.
·         Motel concepiti su misura per le esigenze del viaggiatore motorizzato.
·         Bed&Breakfast sempre più diffusi e molto confortevoli.
·         Campeggi sia privati che statali.
Molte regioni degli Stati Uniti raggiungono livelli di turismo significativi soprattutto in Florida e California.
La Florida accoglie ogni anno 40 milioni di visitatori provenienti da altre regioni statunitensi, dal Canada o in misura minore dall’Europa.
Qui l’industria turistica funziona tutto l’anno, con maggiori arrivi durante l’inverno e la primavera considerata l’alta stagione, mentre durante l’estate essendo più piovosa e umida è considerata bassa stagione.
La California è lo stato leader del turismo statunitense, sia interno che estero.
I visitatori stranieri possono essere divisi in due gruppi: quelli provenienti dai paesi vicini, canadesi e messicani, e quelli provenienti da oltreoceano in particolare giapponesi e europei.

Nessun commento:

Posta un commento